CHI SIAMO

Un affiatato basic team, coadiuvato da specialisti esterni, conduce ed anima l'esperienza formativa di HERMITS Camp, mettendo a disposizione specifiche competenze ed esperienze maturate in aree  di crisi.

Team sicurON
La comprovata esperienza di sicurON nella formazione per la sicurezza del lavoro in generale e nella "travel security" in particolare, è messa a frutto nel contesto specifico del progetto HERMITS.
sicurON è un CFA (Centro Formazione AiFOS) con una peculiare specializzazione nell'integrazione tra la safety e la security che sono aspetti di rischio concorrenti proprio nelle missioni internazionali.
La capacità di sicurON di attingere da un ampio e selezionato novero di docenti con esperienze professionali significative maturate nell'industria, negli appalti internazionali, nelle ONG e nel settore difesa, costituisce un valore aggiunto nella fornitura di un servizio formativo di qualità ai più alti livelli.

Team War Reporting Training Camp
Il team di War Reporting Training Camp fornisce una solida base esperienziale per gli stage del progetto HERMITS ed in particolare per l'ormai consueto appuntamento annuale in Valle D'Aosta.
I fondatori di WRTC sono esperti giornalisti freelance e fotoreporter che hanno maturato la loro esperienza professionale ed il loro patrimonio culturale proprio in aree di crisi ed in teatri di guerra, anche quelli dimenticati.
I diversi reportage e le produzioni televisive e di lungometraggi, li hanno portati in contesti di crisi umanitarie e di conflitto etnico e religioso, dove la povertà, l'emarginazione e la discriminazione hanno imposto la capacità di adattamento all'ambiente e la comprensione di culture e dinamiche sociali molto distanti dal mondo occidentale.
Questo prezioso bagaglio esperienziale viene riversato nel contesto formativo e costituisce un ingrediente fondamentale per l'atmosfera dei corsi immersivi.
Collaboratori al progetto:
Pietro Fiore

Security Advisor ed esperto di sicurezza nell'ambito delle ONG e della cooperazione internazionale.

E' stato coordinatore degli interventi umanitari in alcune delle maggiori emergenze che hanno colpito i cosiddetti "paesi deboli".

Il suo contributo di esperienza è prezioso per la qualità e la concretezza sia nella progettazione che nello svolgimento di programmi didattici in Italia e all'estero, nonché per valutare preliminarmente gli scenari di rischio insieme al committente.

Paolo Fusinaz

Vigile del fuoco professionista, con laurea in architettura, è un  esperto nella gestione delle emergenze e degli ambienti outdoor, nonché istruttore di topografia applicata al soccorso.

Il supporto di queste competenze è fondamentale nei moduli di orienteering diurna e notturna e per condurre gli allievi nelle esperienze formative svolte in ambienti naturali ed impervi.

 

Copyright © 2020.