CHI SIAMO

Un affiatato basic team, coadiuvato da specialisti esterni, conduce ed anima l'esperienza formativa di HERMITS Camp, mettendo a disposizione specifiche competenze ed esperienze maturate in aree  di crisi.

Team War Reporting Training Camp
Ugo Lucio Borga e Cristiano Tinazzi sono i fondatori di War Reporting Training Camp dove hanno messo a frutto la loro significativa esperienza in reportage internazionali, anche in aree in conflitto, cimentandosi da oltre sette anni in questo progetto, con l’obiettivo di fornire strumenti di protezione ai colleghi più giovani, condividendo le proprie competenze.

Cristiano Tinazzi

Giornalista freelance esperto in aree di crisi. Security Advisor.

Ha collaborato con le maggiori testate giornalistiche nazionali ed ha realizzato diversi reportage sulle crisi internazionali.

Attualmente collaboratore estero per Il Messaggero e per RSI, sta inoltre lavorando alla produzione del lungometraggio "the wrong place" dedicato alla scomparsa dei giornalisti Andrea Rocchelli e Andrej Mironov.

  • Facebook
  • Facebook
Ugo Lucio Borga

Scrittore e fotoreporter. Il suo lavoro si è sempre concentrato sulle guerre, anche quelle dimenticate, le crisi umanitarie, le questioni sociali e ambientali in Africa, Sud America, Medio Oriente, Asia, Europa.

È presidente della Six Degrees Association, che mira a raccontare le guerre, le etnie, i conflitti religiosi e razziali, l'instabilità politica e sociale, le questioni legate alle situazioni di immigrazione, povertà, emarginazione e discriminazione in tutte le parti del mondo.

Logo_Sitio_Web.png
  • Facebook
Paolo Fusinaz

Vigile del fuoco professionista, esperto nella gestione delle emergenze e istruttore di topografia applicata al soccorso.

Paolo è l'istruttore di elezione dei moduli di orienteering diurna e notturna.

 

Team sicurON

Matteo Cozzani

Esperto, consulente e formatore in materia di safety e security, AD di sicurON. 

"Per sicurON la collaborazione con il War Reporting Training Camp è una occasione imperdibile per offrire un concreto ed innovativo contributo nel campo della travel security, in linea con la mission di prevenzione che ispira il nostro lavoro".

Davide Mantovan

Avvocato e criminologo forense.

Esperto di security aziendale e homeland security.

Istruttore di tecniche operatve e di autoprotezione.

Pietro Fiore

Security Advisor ed esperto di sicurezza nell'ambito delle ONG e della cooperazione internazionale.

E' stato coordinatore degli interventi umanitari in alcune delle maggiori emergenze che hanno colpito i cosiddetti "paesi deboli".

Il suo contributo di esperienza è prezioso per la qualità e la concretezza sia nella progettazione che nello svolgimento di programmi didattici in Italia e all'estero.

Copyright © 2020.